Sii tu l’arcobaleno!

La settimana riparte dalle parole che, venerdì 27 marzo, Papa Francesco ha rivolto al mondo intero e dalla benedizione che ha raggiunto ciascuno di noi.

«Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarci a vicenda. Su questa barca… ci siamo tutti. (…) Abbiamo proseguito imperterriti, pensando di rimanere sempre sani in un mondo malato. (…)  Signore, ci chiami a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri»

Una tempesta ci ha travolti e ci ha costretti a casa, ma in questi giorni che ci sembrano così vuoti, di solitudine, di chiusura, di mancanza, c’è un invito, una benedizione, che raggiunge ciascuno di noi: Sii tu l’arcobaleno nelle tempeste della vita!

Vogliamo impegnarci ad anticipare l’arcobaleno nelle nostre case, per ravvivare i colori di queste giornate. Nel buongiorno di domani daremo “luce” al colore ROSSO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previous

Next

Comments are closed.

Compila il modulo per essere ricontattato

    Inviando il modulo dichiari di aver letto e accettato la nostra
    Privacy Policy completa.