Formatori e allievi imparano insieme, come ci raccontano Mauro e Daniel.
Mauro
Nei nostri Centri impariamo insieme, formatori e ragazzi: noi formatori aiutiamo i ragazzi a scoprire, come diceva don Bosco, l’intelligenza nelle mani e li accompagniamo a diventare artigiani, prima di tutto del loro futuro.
Daniel
Noi ragazzi “provochiamo” ogni giorno i formatori, li teniamo “svegli” e li rendiamo partecipi della nostra vita, che spesso, ormai, abita anche dentro gli spazi digitali.
Mauro
Spazi da cui non potevamo restare fuori, da buoni salesiani e figli di un uomo decisamente curioso. Abbiamo quindi accolto questa sfida e abbiamo trovato nelle nuove tecnologie una grande opportunità per valorizzare l’incontro tra la bellezza, anche quella della tradizione, e le novità e le ispirazioni portate dai giovani.
Daniel
Sono nati così progetti di immersione, anche grazie alla realtà virtuale, nell’arte, nelle bellezze italiane e nel mondo della grande cucina. Esperienze che hanno ispirato la nostra creatività, ognuno secondo la propria vocazione professionale. Un esempio interessante e “gustoso” è quello vissuto dai ragazzi del settore alimentare di Cinisello Balsamo.