Il 14 marzo presso l’UnaHotels di Varese, si terrà la terza edizione del My Job Day, un evento organizzato dall’Ente Bilaterale del Turismo di Varese. La manifestazione rappresenta un’opportunità unica per giovani e adulti alla ricerca di nuove opportunità professionali nel settore turistico e della ristorazione.
Il My Job Day è un format consolidato che facilita l’incontro tra aziende del settore e potenziali candidati, offrendo loro la possibilità di stabilire contatti diretti e di partecipare a colloqui di 15 minuti. Questi brevi incontri saranno fondamentali per mettere a confronto domanda e offerta, permettendo ai partecipanti di conoscere da vicino i possibili futuri datori di lavoro.
L’evento non si limita solamente agli incontri di selezione, ma prevede anche momenti formativi dedicati alle diverse professioni rappresentate. I ragazzi del settore turistico e sala bar provenienti dal Centro di Varese e di Castellanza saranno presenti, arricchendo l’esperienza degli aspiranti professionisti con il loro bagaglio di conoscenze.
Il My Job Day è il naturale proseguimento dell’incontro “Passione nel turismo: dialogo tra esperti di oggi e aspiranti professionisti del domani”, organizzato a fine febbraio presso il Centro di Varese. In quest’occasione, l’Ente Bilaterale del Turismo ha portato le esperienze professionali direttamente negli indirizzi della ristorazione e dell’hotellerie.
Queste iniziative mirano a presentare proposte concrete per sfruttare il trend positivo del settore turistico, offrendo al contempo ai giovani aspiranti la possibilità di apprendere i segreti del mestiere direttamente dai professionisti del settore. Proprio come ci ha insegnato don Bosco.