AperiCiofs: un incontro tra il Centro e le aziende di stage per crescere insieme.


L’evento è stato organizzato dal Centro di Castellanza per offrire la possibilità ai titolari delle aziende di conoscere dal vivo il Centro di formazione dove i ragazzi vengono “formati”.
Un’occasione anche per ringraziare i tutor di stage, così preziosi nel percorso formativo dei tirocinanti, per essere sempre in prima linea per aiutare a crescere i ragazzi dal punto di vista professionale.
Sono intervenute aziende dei diversi settori: proprietari di saloni di acconciatura, centri estetici, aziende e gestori di locali del settore della ristorazione. Tutti favorevolmente colpiti dai laboratori dei diversi settori del Centro, che hanno avuto modo di visitare con le nostre tutor di stage che avevano esteso l’invito ai colleghi “dell’altro fronte”
E’ stato un onore avere ospiti anche il Sindaco di Castellanza Mirella Cerini, il vice sindaco e l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura, che sono intervenuti mettendo in rilievo, tramite un breve discorso del sindaco, l’importanza del futuro lavorativo dei nostri ragazzi e della loro formazione.
Un piacere vedere arrivare anche degli ex allievi che adesso hanno intrapreso un’attività imprenditoriale, dei successi formativi e personali!
L’aperitivo è stato servito dai ragazzi di prima salabar all’interno del progetto impresa simulata, grazie alla quale già dalla prima annualità i ragazzi possono mettersi in gioco con 150 ore di pratica nell’attività formativa di riferimento.
 
Comments are closed.