Sei un giovane tra i 18 e i 28 anni? Vuoi fare una scelta importante? Scegli il servizio civile universale, presenta domanda di partecipazione e diventa operatore volontario.
Potrai così dedicare alcuni mesi della tua vita al servizio della comunità, vivere un’esperienza di solidarietà, conoscere e operare nei Centri di formazione professionale con lo stile di Don Bosco, acquisite competenze e arricchire la tua vita e quella degli altri.
Il servizio civile è un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per te, che sei una indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
L’obiettivo generale del progetto è quello di: migliorare e promuovere il benessere e la salute psico-fisica degli adolescenti frequentanti i nostri Centri di Formazione, riducendo le forme di malessere comportamentale, relazionale ed emotivo emerse nel periodo post pandemico e dall’incertezza nel futuro che la situazione in Ucraina sta creando.
Il progetto intende realizzare interventi atti a migliorare gli apprendimenti, ridurre il deficit relazionale e l’isolamento e aumentare la pratica sportiva stimolando così il benessere emotivo e il successo scolastico.
Per saperne di più, scarica la scheda del progetto https://videsitalia.it/2015/02/04/servizio-civile-lombardia/
Vuoi scegliere di “esserci”, di “non mollare”, soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo?
Presenta la tua domanda entro il 22 Febbraio 2024 ore 14.00 al link https://domandaonline.serviziocivile.it/
I colloqui di selezione si svolgeranno a partire da marzo 2024: il CALENDARIO dei colloqui verrà pubblicato sul sito www.fmalombardia.it e comunicato tramite email.
Scarica il volantino
PERCHE’ SCEGLIERE CIOFS
Un’associazione di adulti appassionati che sono pronti a capire chi sei e creare per te un percorso di formazione su misura. La creazione di un ambiente positivo in cui realizzare la crescita integrale dei giovani.
attraverso l’accoglienza e le attività formative proposte
un clima cordiale, dato dall’attenzione costante e dal rispetto degli utenti e del loro vissuto
il luogo in cui i giovani apprendono gli elementi essenziali dei diritti e doveri e si sperimentano come cittadini partecipi e responsabili.
Gli utenti sono chiamati a sperimentare il lavoro come elemento fondamentale d’espressione e realizzazione
attraverso un sistema di valutazione diretta della soddisfazione dei destinatari dei servizi.
OPINIONI DEI NOSTRI ALLIEVI
Email
segreteria_cesano@ciofslombardia.it
lavoro_cesano@ciofslombardia.it
Codice Meccanografico
MBCF00500V
Associazione CIOFS | P. IVA 02368990962