[vc_row][vc_column][vc_column_text]Se sei un giovane tra i 18 e i 28 anni che vuoi investire il tuo tempo per vivere un cammino di crescita personale, impegnandosi in un servizio educativo per la promozione del bene comune, il servizio civile presso un Centro di Formazione CIOFS FP è quello che fa per te!
Il progetto prevede un impegno settimanale di 25 ore per 12 mesi in uno dei seguenti Centri:
Castellanza: 2 volontari
Cinisello Balsamo: 2 volontari
Milano: 2 volontari
Pavia: 1 Volontario
Varese: 1 volontario
Il CIOFS FP Lombardia, in collaborazione con il Vides Italia (Volontariato internazionale donna educazione e sviluppo) promuove il progetto #HIGHFREQ: rispondendo alle criticità e ai bisogni emersi dall’analisi di contesto, si propone di intervenire, nei Centri di Formazione Professionale (CFP), per contrastare la povertà educativa che porta all’esclusione sociale e l’abbandono scolastico di quei minori e giovani fragili che sono stati direttamente colpiti dall’emergenza sanitaria Covid-19.
Chi si impegna per dodici mesi nel Servizio Civile Universale, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, di formarsi alla cittadinanza attiva, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie un Centro di Formazione Professionale CIOFS FP, sceglie di mettersi in gioco nello stile educativo di don Bosco, Padre e Maestro della gioventù, scegli di mettere in pratica il suggerimento di Don Bosco GIOVANI PER I GIOVANI!
Gli aspiranti volontari dovranno inoltrare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL):
https://domandaonline.serviziocivile.it
entro le ore 14.00 del 10 febbraio 2022.
Oppure puoi contattare la nostra referente sr Simona Bisin all’indirizzo mail: pastorale.ilo@fmalombardia.it
.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]